Ci siamo fermati a riflettere veramente sul nostro lavoro?
cosa desideriamo e soprattutto farà veramente per noi?
Non possiamo avere tutti la fortuna di amare il lavoro che stiamo facendo,infatti la maggior parte di noi sarebbe soddisfatto anche solo di non odiare ciò che fa.
Purtroppo molti di noi lo odiano. Quel che è peggio è che la stragrande maggioranza non lo sopporta proprio.
C'è quasi sempre un percorso alternativo, che siamo in grado di prendere che rientra nella nostra vita e nelle nostre responsabilità. Abbiamo solo una vita così dobbiamo ottenere il massimo delle prestazioni. Se abbiamo sbagliato posto di lavoro l'unica scelta consiste nell'andare avanti. Ma come si fa a sapere se abbiamo sbagliato posto di lavoro? Speriamo che questo articolo vi possa aiutare a decidere.
Non hai abbastanza denaro
A tutti piacerebbe essere ben pagati. Qualche migliaio di euro in un anno possono fare la differenza.
Tuttavia a volte le persone possono sentirsi sottovalutate in misura tale che la stessa cifra non fa differenza.
A volte le persone non si sentono sufficientemente premiate per la mole di lavoro che svolgono.
A volte le persone non si sentono sufficientemente premiate per la natura del lavoro che stanno facendo. Purtroppo, i posti di lavoro sono pagati a seconda di ciò che la società ritiene sia di valore. Spesso questo è estremamente ingiusto, ma poco si può fare in proposito oltre a chiedere un cambiamento di carriera. Ma se sei immensamente insoddisfatto probabilmente questa è esattamente la scelta che dovresti fare.
Nessuna opportunità di crescita
Alcuni di noi sono contenuti di fare lo stesso lavoro ogni giorno per il resto della vita. Ma la maggior parte di noi vuole crescere e svilupparsi sul luogo di lavoro. Non tutti sono occupati da una grande impresa con infinite opportunità, ma quasi tutti i posti di lavoro hanno la possibilità di progressione. Tuttavia, a volte ci si può trovare in una posizione in cui non si è in movimento in avanti e sembra probabile che mai ce ne potrà essere. Se questo è il tuo caso dovresti scoprire perché.
Il tuo capo non ti ritiene capace?
O non ti stai promuovendo abbastanza?
se non è possibile arrivare al punto in cui vorresti andare, è il momento di muoverti in una direzione in cui ti possa realizzare
Nessun commento:
Posta un commento